BATMAN: ARKHAM ASYLUM
Seguendo la scia di successo del film "Il Cavaliere Oscuro" nei cinema, Eidos e Rocksteady (insieme a Warner Bros) ci consegnano un'incarnazione videoludica dell'eroe DC.
La Trama:
Veniamo al gameplay, Batman: AA infatti non è solo un gioco esplorativo, anzi, oltre alla pura azione corpo a corpo ha anche un'ottima e ben fatta componente stealth. Spesso e volentieri gli sgherri di Joker ci sbarreranno la strada, o più semplicemente messi di guardia. Grazie alla modalità detective (peraltro utilissima) permette a Batman di vedere il numero di nemici, le armi a loro disposizione e lo stato del loro battito cardiaco. Non solo semplici scagnozzi, anzi, incontreremo i più grandi Villains del pipistrello tra cui Poison Ivy, Lo Spaventapasseri,Bane e Killer Croc. Ci saranno anche sezioni investigative, dove Batman con il suo speciale visore nella maschera individuerà tracce di sangue o indizi che serviranno all'occorenza. La campagna principale (a livello normale) dura tra le 8 e le 10 ore, ma se cercate sfide più impegnative o cercare tutti i segreti nell'isola di Arkham sparsi dall'Enigmista. Dal menù principale si può accedere al menù delle sfide, dove misurare la propria abilità in sfide di combattimento oppure sfide stealth.
VOTO:
9.5/10
Dopo tanti giochi di mediocre fattura o peggio finalmente la sorpresa, un gioco di Batman degno del personaggio, ben fatto, di ottima qualità, con qualche difetto certo (ma di poco conto) rispetto a quello che il gioco offre. Sicuramente il migliore fino all'arrivo del suo successore Batman: Arkham City
Nessun commento:
Posta un commento