domenica 18 novembre 2012

The Last Laugh - Pesce d'Aprile

Credits:
Original Airdate - September 22nd, 1992
Written by Carl Swenson
Directed by Kevin Altieri
Music by Shirley Walker
Animation Services by Akom Production Co.


Joker diffonde per Gotham City una quantità di gas esilarante molto potente, così da avere la città ai suoi piedi. Con i suoi uomini inizierà a svaligiare ogni negozio. Quando anche in casa Wayne si diffonde il gas ed Alfred rimane contagiato, Batman interviene prontamente per mettere fine al piano del pazzo criminale.

Joker spreads in Gotham City a lot of laughing very powerful gas,to have the city at his feet. With his men begin to rob each store. When at home, Bruce discover a bad affair. Alfred is infected, Batman intervenes quickly to put an end to the plane of the criminally insane.






                  
                                                                                               Copyright Batman Animated Series Blog

martedì 16 ottobre 2012

Nothing To Fear - Niente Da Temere


Credits:
Original Airdate - September 15th, 1992
Written by Henry T. Gilroy & Sean Catherine Derek
Directed by Boyd Kirkland
Music by Shirley Walker
Animation Services by Dong Yang Animation Co., LTD.

Un nuovo misterioso criminale che si fa chiamare Spauracchio sta prendendo di mira l'Università di Gotham. Batman indagando scoprirà che Jonathan Crane, ex professore dell'università sta cercando di vendicarsi.


The Scarecrow has come up with a fear chemical that is triggered by the release of adrenaline. He uses the chemical on Gotham's greatest athletes, then bets against them to rake in the winnings. Dick Grayson, a.k.a. Robin, learns about this scheme, but while trying to help Batman track down the Scarecrow, Robin is infected by the chemical and becomes stricken senseless with fear. 




                                                                                                              Copyright Batman Animated Series Blog

domenica 7 ottobre 2012

Christmas With The Joker - Natale Con Il Joker


Credits: 
Original Airdate - November 13, 1992
Written by Eddie Gorodetsky
Directed by Kent Butterworth
Supervising Composer Shirley Walker
Music Composed by Michael McCuistion, Lolita Ritmanis
Animation Services by Akom Production Co.

Voices:
Kevin Conroy as Batman/Bruce Wayne
Robert Costanzo as Detective Harvey Bullock
Bob Hastings as Commissioner James Gordon
Clive Revill as Alfred Pennyworth
Mark Hamill as The Joker
Mari Devon as Summer Gleeson
Loren Lester as Robin/Dick Grayson

Il Joker, fugge da Arkham proprio la notte di Natale. Batman non crede nella buona condotta almeno il giorno di Natale, mentre Robin è fiducioso, e sopratutto in tv la notte di Natale viene trasmesso "La Vita è Meravigliosa", film prediletto di Dick. Batman convince però Robin di pattugliare la città se non altro fino alla mezzanotte. Tutto sembra tranquillo ma proprio quando sta iniziando il film il Joker compare sulla scena. Si impossessa delle stazioni tv per trasmettere in diretta gli omicidi di Summer Gleeson, Harvey Bullock e il commissario Gordon. Batman ha solo poco tempo però per salvarli prima del peggio.

The Joker takes over Gotham's airwaves and terrorizes the city during Christmas. Holding Commissioner Gordon, Detective Bullock, and Summer Gleason hostage, he challenges Batman to find him before midnight, or else the hostages will have a very un-merry Christmas.  


   
   

   
   
   
   
   
   
   


Altre immagini le trovate al solito link del forum: Christmas With The Joker  

                                                                                                                                               Copyright Batman Animated Series Blog







venerdì 5 ottobre 2012

On Leather Wings - L'Uomo Pipistrello

Credits:Original Airdate - September 6th, 1992
Written by Mitch Brian
Directed by Kevin Altieri
Music by Shirley WalkerAnimation Services by Spectrum Animation Studio


VoicesKevin Conroy as Batman / Bruce Wayne 
Bob Hastings as Commissioner James Gordon 
Richard Moll as Harvey Dent 
Lloyd Bochner as Mayor Hamilton Hill 
Robert Costanzo as Detective Harvey Bullock 
Clive Revill as Alfred Pennyworth 
Marc Singer as Kirk Langstrom / the Man-Bat 
Rene Auberjonois as Doctor March 
Pat Musick as Female Lab Technician Meredith Macrae as Francine Langstrom


Un famigerato pipistrello gigante deruba alcune aziende farmaceutiche della città. Il sindaco Hill accetta la proposta del detective Bullock di rintracciare e catturare questa minaccia, da molti vista in Batman. Intanto Batman indaga su dei peli trovati su una scena del crimine, appartenenti ad un pipistrello. Da qui il collegamento arriva a Kirk Langstrom, uno zoologo di Gotham che studia su di sè l'effetto di un siero che migliora le capacità dell'uomo con quelle dei chirotteri. Gli effetti non saranno quelli previsti, e Batman dovrà trovare un antidoto.


When a horrifying bat creature terrorizes Gotham City, the authorities conclude it must be Batman and put out an all-points bulletin on  the Dark Knight. Batman's investigation leads him to the laboratory of Kirk Langstrom, who has been experimenting with a formula that  turns him into the ManBat creature. Not only does Batman have to capture Man-Bat in order to save Langstrom, but also to set the police  straight and clear his name.  



More image at the forum here: On Leather Wings                       Copyright Batman Animated Series Blog

giovedì 4 ottobre 2012

Batman TAS Colour Album

Vi propongo un pò di immagini da scaricare e colorare, per i bambini, ma anche per i più grandi amanti di questa serie.

I propose some pictures to download and color, for children, but also for the biggest fans of this series.







ATTENZIONE-WARNING:

Se non vi apre le immagini, cliccate con il destro (sull'immagine) e andate su "Apri immagine in un'altra scheda" si aprirà una nuova finestra con la vostra immagine a dimensione ottimale.
If you do not open the images, right click (on) and go to "Open image in new tab" it will open a new window with your image to optimal size.


                                                                                                      Copyright Batman Animated Series Blog



Grazie a tutti! - Thank's to all blog visitors!

Un sentito ringraziamento a tutti i visitatori del blog, che al momento sono più di 1300! Ancora grazie, e continuate a seguirmi.


A big thank you to all visitors of the blog, which are currently more than 1300! Thanks again, and continue to follow me.


Un pò di immagini per voi.
A lot of picture for you.





















domenica 30 settembre 2012

Batman Animated Series / Official Forum

Da  oggi, presento a tutti voi, il nuovo forum ufficiale della serie, raggiungibile a questo link:

Batman TAS forum link

Vi auguro una buona navigazione sul forum, i contenuti sono in continuo aggiornamento, sono da solo ed il lavoro è tanto ma ce la metto tutta. Buona navigazione.


From today, i present you the official forum, you click on the link in this post to open a new page.
I wish you a nice navigation on the forum, with many contents for you Bat-Fan.


mercoledì 22 agosto 2012

The Batman - News dal canale Dailymotion

Salve a tutti, volevo annunciarvi che finalmente, a scanso di cancellazioni per via dei copyright, sto caricando sul canale ufficiale su Dailymotion tutta la prima stagione di "The Batman". State sintonizzati su questo link del canale!
Buona Visione!

Batman Animated Series Official Channel


martedì 31 luglio 2012

Batman: Arkham Asylum

          BATMAN: ARKHAM ASYLUM 


Seguendo la scia di successo del film "Il Cavaliere Oscuro" nei cinema, Eidos e Rocksteady (insieme a Warner Bros) ci consegnano un'incarnazione videoludica dell'eroe DC.

La Trama:
Batman molte volte ha catturato il Joker, suo arcinemico, e questa è una di quelle volte. Ma stranamente Joker si lascia catturare con un pretesto, per farsi poi rinchiudere nel manicomio criminale di Arkham. Una volta dentro purtroppo Joker si libera e tutti i criminali della sua banda sono in libertà. Batman non ci mette molto a capire che la cattura di Joker è stato solo un pretesto per impossessarsi dell'isola di Arkham. Grazie alla complicità della sua "fidanzata" Harley Quinn, l'impresa riesce piuttosto facilmente, ma non per Batman che si ritrova "rinchiuso" con tutti i peggiori criminali sull'isola. Il Batman rappresentato nel gioco, è un'esatta riproduzione dei fumetti. Esperto investigatore, perfetto combattente e con i suoi gadget per ogni occasione. Nel gioco si può esplorare liberamente Arkham Asylum, con le relative sezioni e ambientazioni interne ed esterne. Attenzione però, tra chi di voi pensa che la sola ambientazione del manicomio sia restrittiva si dovrà ricredere, perchè avrete un'intera isola da esplorare, comprese fognature sotterranee e fondamenta dove ai tempi fu eretto il manicomio.
Veniamo al gameplay, Batman: AA infatti non è solo un gioco esplorativo, anzi, oltre alla pura azione corpo a corpo ha anche un'ottima e ben fatta componente stealth. Spesso e volentieri gli sgherri di Joker ci sbarreranno la strada, o più semplicemente messi di guardia. Grazie alla modalità detective (peraltro utilissima) permette a Batman di vedere il numero di nemici, le armi a loro disposizione e lo stato del loro battito cardiaco.  Non solo semplici scagnozzi, anzi, incontreremo i più grandi Villains del pipistrello tra cui Poison Ivy, Lo Spaventapasseri,Bane e Killer Croc. Ci saranno anche sezioni investigative, dove Batman con il suo speciale visore nella maschera individuerà tracce di sangue o indizi che serviranno all'occorenza. 
La campagna principale (a livello normale) dura tra le 8 e le 10 ore, ma se cercate sfide più impegnative o cercare tutti i segreti nell'isola di Arkham sparsi dall'Enigmista. Dal menù principale si può accedere al menù delle sfide, dove misurare la propria abilità in sfide di combattimento oppure sfide stealth. 




VOTO:
9.5/10
Dopo tanti giochi di mediocre fattura o peggio finalmente la sorpresa, un gioco di Batman degno del personaggio, ben fatto, di ottima qualità, con qualche difetto certo (ma di poco conto) rispetto a quello che il gioco offre. Sicuramente il migliore fino all'arrivo del suo successore Batman: Arkham City

domenica 29 luglio 2012

Batman: Gotham Knight


Batman: Gotham Knight
di Shojiro Nishimi, Futoshi Higashide, Hiroshi Morioka, Yasuhiro Aiko, Toshiyuki Kubooka, Yoshiyaki Kawajiri 
 
 

Con i tempi moderni che avanzano, la tecnologia "impone" che vengano inseriti comunque dei componenti multimediali, siano esse arti come il fumetto, il videogame, l’animazione. Un esempio lampante del passato può essere sintetizzato con Star Wars, che già all'epoca disponeva di molti effetti speciali. E' naturale che anche nel campo dell'animazione ci sia stato un salto di qualità delle produzioni da un pò di anni a questa parte. Con nuove tecnologie, tecniche d'animazioni sempre migliori, il Giappone ha saputo imporsi sempre più in questo fiorente settore. Gotham Knight (il film d'animazione in questione) sembra avere molti rimandi al film "Il Cavaliere Oscuro" senza però avere un'idea concettuale e narrativa degna di nota. Vediamo ora in dettaglio le storie presenti nel film animato:

Have I Got a Story For You
Regia: Shojiro Nishimi, sceneggiatura: John Olson
Forse il meglio riuscito della serie, racconta di quattro giovani skater, che avendo visto Batman in azione in combattimento, descrivono la loro esperienza vissuta. L'idea è quella di far capire allo spettatore la diversa percezione della realtà nei vari individui e di come può variare, e come Batman viene rappresentato in maniera molto distorta. Batman viene messo sulle scene come fosse un mito, come un qualcosa che apprtiene ad un'altra dimensione,  qualcosa da temere proprio perchè è una "leggenda", salvo poi recuperare la forma umana nel finale quando viene ferito. Il regista dell’episodio è quel Nishimi che si è occupato del character design di Tekkonkinkreet e lavorando ad altri importanti progetti quali Mind Game di Yuaasa Maasaki e Akira di Katsuhiro Ôtomo.



Crossfire
Regia: Futoshi Higashide; sceneggiatura: Greg Rucka, Jonah Nolan
Due detective, trovandosi nel bel mezzo di una sparatoria tra criminali, verranno salvati dall'arrivo di Batman, così da sciogliere i dubbi di uno dei due sul conto dell'eroe oscuro. Crossfire si attesta su un livello mediocre, classico delle serie animate americane. L'animazione soffre di staticità, a differenza del taglio fotografico davvero ottimo ed all'altezza.

Field Test
Regia: Hiroshi Morioka; sceneggiatura: Jordan Goldberg
Batman mette a punto una nuova armatura ideata da Lucius Fox. Si renderà conto che il suo ruolo non può mettere a rischio la vita altrui unicamente per salvare la propria. L’episodio meno riuscito della serie: oltre alla banalità della storia, Field Test soffre di gravi lacune sotto il profilo tecnico-stilistico, il che ci stupisce, poiché chi ha diretto l’episodio è già pratico dell’ambiente, avendo coperto il ruolo di regista per diverse serie tv uscite in patria.

 
 







In Darkness Dwells
Regia: Yasuhiro Aiko; sceneggiatura: David S. Goyer
L'episodio è incentrato sul'inseguimento di Batman ad un mostro nelle fogne, con un piccolo cameo di Killer Croc e Jonathan Crane "Spaventapasseri". Nell'episodio Batman rifiuterà anche l'aiuto di Gordon (che porterà alla continuazione nell'episodio successivo).  Questo è uno degli episodi meglio riusciti, che gioca con le forme dei corpi, le architetture astratte, scure tipiche di Gotham City. Scritto da David S. Goyer, già collaboratore della sceneggiatura diBatman Begins e de Il cavaliere oscuro, nonché regista del terzo episodio diBlade, del misconosciuto e interessante Invisible e de Il mai natoIn Darkness Dwells conta la regia di Yasuhiro Aoki, già key animator di alcune perle quali Mind Game e dell’episodio Beyond di Animatrix, diretto da Koji Morimoto.



Working Through Pain
Regia: Toshiyuki Kubooka; sceneggiatura: Brian Azzarello
Batman viene ferito da Killer Croc, e si ritrova a rivivere i passaggi della sua vita, come ad esempio il suo viaggio in India, dove incontrerà una donna, Cassandra, che è capace di annullare la sofferenza fisica. L'episodio che più ricorda la diretta creazione di Bob Kane.

DeadshotRegia: Yoshiaki Kawajiri; sceneggiatura: Alan Burnett
Gordon è l'obiettivo designato dal killer noto come Deadshot, così che Batman ingaggerà una battaglia all'ultimo sangue con il nemico pur di salvare l'amico di tante battaglie. Piccola nota stonata, una sceneggiatura non tanto solida a livello narrativo, a differenza della regia sempre a livelli altissimi.


VOTO:

5.5/10

Batman: Gotham Knight purtroppo non raggiunge la sufficienza a mio parere, perchè a differenza di altre produzioni, si è troppo lasciato spazio all'estro dei direttori nipponici, e sceneggiature si made in USA, ma prive di inventiva e anzi già spesso utilizzate, forse anche a cause di registi ancora giovani rispetto ad altri pilastri dell'animazione del Sol Levante.


Copyright Batman Animated Series Blog