venerdì 15 giugno 2012

Batman: Hot Toys (1989 Tim Burton Version)

Batman nasce nel 1939, dal genio creativo di Bob Kane, con il tempo ovviamente, sempre più iniziative portano il nome del cavaliere oscuro, come cartoni, serie tv e ovviamente i film. Hot Toys, con questa riproduzione, vuole rendere omaggio al film di Tim Burton datato 1989, dove Bruce Wayne/Batman, viene trasposto dall'attore Michael Keaton. A differenza di altre case, o oggetti di prezzo più basso, qui anche la scatola che contiene la figura è di ottima fattura, si apre a libro e ha una pratica chiusura con calamita.
E' presente anche un gadget a forma di specchietto trasparente, che una volta illuminato proietta l0'immagine del Bat-segnale ovunque vogliate.




La "doll", una volta messo da parte il Bat-Segnale, si fa ammirare in tutto il suo splendore. Troviamo due visi inter-cambiabili e tre set di mani, in varie posizioni ovviamente.




Da subito si nota la cura enorme che Hot Toys mette in questo suo prodotto di punta. La tuta di Batman è un pezzo unico, che ricopre interamente il corpo. Le articolazioni quindi sono completamente nascoste, ma con la tuta in gomma soffice possiamo posizionare il personaggio a nostro piacimento e nella posizione che più ci aggrada. (Ovviamente non è consigliabile mantenere posizioni estreme o comunque in modi in cui la pelle del costume possa lacerarsi con il tempo).




Aprendo ulteriormente la scatola, si trovano tutti i gadget, ripresi direttamente dal film.: Bat-rampino, Batarang,bombe a tempo,un paracolpi (che si vede nella parte finale del film), shuriken, e il doppio cavo con rampino (che Batman usa per scappare dal museo). Una quantità molto vasta e realizzata con molta cura.
Il mantello è in un nylon a parte, ovviamente andrà inserito sulla "doll" semplicemente rimuovendo la testa, si inserisce il mantello e si rimonta il tutto. Il mantello,nella parte esterna è fatto di simil-pelle,esattamente come nel film mentre all'interno è fatto di raso. La base dove il personaggio verrà posizionato porta il simbolo del pipistrello, e due piccoli led nelle due estremità. Da segnalare anche due "supporti" per alzare il mantello, come se Batman stesse lanciandosi con il mantello aperto.
Da segnalare anche che il Bat-Rampino, proprio come nel film, si smonta in due parti, una va agganciata alla cintura, l'altra in mano a Batman, pronto al lancio. Le figures Hot Toys hanno la particolarità di
poter muovere letteralmente gli occhi, a nostro piacimento. Basta smontare il retro della testa ed azionare la levetta secondo i nostri gusti.


Commento Finale:
Le impressioni su questa "doll" Hot Toys sono le migliori. Non si riescono a trovare pecche di sorta, anzi, i dettagli sorprendono per la loro veridicità e sono esattamente come nel film di Burton. Prossimamente il Joker (sulle sembianze di Jack Nicholson).


VOTO
9.5/10
Prezzo: 210-250 Euro a seconda delle varie versioni disponibili. (N.B le varie versioni sono intese solamente come prezzi e numerazioni DX ecc....)




Copyright Batman Animated Series blogspot

Nessun commento:

Posta un commento